IN CAMMINO CON PAOLO

Sito Ufficiale in memoria di Paolo Fornai di Tuscania

INFO & CONTATTI

Paolo di Tuscania

SOLIDALIA ONLUS ... in Cammino con Paolo

Piazza Mazzini n.1

01017 TUSCANIA (VT) - ITALIA

 

 

​email:  info@paolofornai.org

 

 

 

Un Amico in Cielo

Letizia Mariotti, la mamma di Pietro e Paolo Fornai (www.paolofornai.org)

Letizia Mariotti

Foto Sabino Buzi

Letizia è insegnante di scuola primaria a Tuscania (VT).

 

Non si è sottratta alla proposta della propria famiglia di cantare e registrare una canzone nata in casa tra pianoforte, tastiera, chitarra elettrica e microfono, con il coinvoglimento del marito e del figlio Pietro.

 

E' nato il brano d'ispirazione cattolica "ECCO, LA CONVERSIONE" che poi è stato selezionato con i primi ventiquattro tra oltre duecento valutati ed è stato presentato a SANREMO alla prima edizione del FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA SANREMO 2022.

 

Un FESTIVAL nuovo che si tiene  negli stessi giorni di quello dell'Ariston e che promette di valorizzare anche in Italia la musica cristiana come avviene già altrove, nell'ottica di S. Agostino che diceva ......"chi canta prega due volte".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letizia Mariotti da Tuscania a Sanremo

Letizia ha cantato da ragazza in Compagnie Teatrali amatoriali in Musical scritti da Tony Cucchiara, come solista in "STORIE DI PERIFERIA" e come corista in "CAINO E ABELE";    ha partecipato inoltre come corista alla registrazione dell'Album di Don Giosy Cento intitolato "UOMO, DIO DELLA MIA VITA" per Santa Maria De Mattias che include il brano "VORREI ESSERE UN GRANDE ALBERO".

 

Oggi canta nel coro Parrocchiale e coordina con il marito la Compagnia oratoriale di Teatro Musicale dedicata a suo figlio Paolo (www.paolofornai.org);   questa Compagnia è nata nel 2018 ed ha portato in scena MUSICAL inediti ed autoprodotti quali "KAROL IL GRANDE",  "SANTO PIO" e, in uscita, "TIREREI GIU' IL CIELO" sulla Madonna Addolorata e sulle mamme che come Lei hanno perso un figlio o una figlia.

 

www.paolofornai.org

Letizia Mariotti all'ingresso del Cimitero di Tuscania (VT)

Il brano “ECCO, LA CONVERSIONE” nasce per consentire la partecipazione attiva ed il pieno sostegno al “Sanremo Festival della Canzone Cristiana 2022” da parte della famiglia di Letizia, Sergio e Pietro Fornai ed indirettamente da parte della “Compagnia di Teatro Musicale Paolo Fornai” che i primi coordinano.


L’intento del DIRETTORE ARTISTICO del FESTIVAL e quello del VESCOVO della DIOCESI DI VENTIMIGLIA E SANREMO sono esattamente gli stessi abbracciati quattro anni orsono dalla “Compagnia Oratoriale di Teatro Musicale Paolo Fornai”:   “Chi canta prega due volte”.

 

La famiglia di Letizia, Sergio e Pietro ha vissuto la morte di un figlio e fratello, Paolo Fornai, giovanissimo e attivissimo tra i giovani, nello scoutismo cattolico e nelle diverse attività parrocchiali e musicali; questa famiglia ha sperimentato come tantissime altre famiglie nel mondo ………. il buio più nero.


Il nero più nero che c’è!


L’auspicio è quello di continuare insieme come famiglia, insieme ad altri che lo vogliano, a salire quella scala che porta a scrutare tutti i giorni una Luce, la speranza ….. l’amore. Ma quanto alti sono gli scalini ….. che sofferenza!

 

 

 



La “Compagnia di Teatro Musicale Paolo Fornai” sta portando in questo periodo in scena un proprio e nuovo Musical, originale ed inedito, sulla Madonna Addolorata e su tutte le mamme che hanno perso un figlio o una figlia intitolato TIREREI GIU’ IL CIELO.